lunedì 26 luglio 2010

Julia Malischnig: Biografia


Nata nel 1976 a Villach, Austria, Julia Malischnig ha ricevuto le sue prime lezioni di chitarra da Barbara Dietrich alla scuola di musica di Spittal.
Ha studiato con importanti musicisti quali il Prof. Konrad Ragossnig all’Università della Musica di Vienna, con Oscar Ghiglia all’Accademia di Musica di Basilea, con Frank Bungarten, Pepe Romero, Alexander Swete, Aniello Desiderio.
Per la sua laurea con il massimo dei voti alla Università della Musica di Vienna nel 2002, ha ottenuto una Menzione Speciale dal Dipartimento Austriaco dell’Educazione, della Scienza e della Cultura.
Si è esibita con rinomati musicisti quali “I solisti di Zagabria” e Dino Saluzzi e ha entusiasmato il suo pubblico tenendo concerti in Europa, Corea, Sud Africa, Cuba e Argentina, dove ha suonato, tra gli altri, al Festival Internazionale di Ushuaia.
Julia Malischnig ha composto numerosi brani per chitarra e il suo repertorio abbraccia diversi generi musicali, spaziando dalla classica al Tango al Jazz, e sempre più grande sta diventando in lei l’interesse nel coltivare collaborazioni con altri artisti in tutti i generi musicali e nel comporre musica.
Julia Malischnig ha vinto numerosi concorsi e borse di studio. Dirige master-classes e workshops di chitarra a livello mondiale ed è a capo della Sezione Strumenti a Corda dell’Accademia Superiore “Landesmusikschulwerk” in Austria.
Julia Malischnig è la fondatrice del Festival Chitarristico Internazionale La Guitarra esencial di Millstatt, Austria, di cui è anche direttore artistico.

Links
http://www.juliamalischnig.com/



Nessun commento: