sabato 26 aprile 2008

Cosa Brava – Fred Frith – 9 aprile 2008 a Venezia

Cosa Brava – Fred Frith – 9 aprile 2008 a Venezia

In esclusiva per la rassegna veneziana di musiche contemporanee Risonanze il 9 aprile si è esibito, unica data italiana, il nuovo gruppo “avant-rock” di Fred Frith e Zeena Parkins: Cosa Brava.
La loro nuova creatura ha un nome italiano, Cosa Brava e unisce idealmente due "coppie". A Frith e all'arpista Zeena Parkins [già complici negli indimenticabili Skeleton Crew] si uniscono la violinista Carla Kihlstedt e il batterista Matthias Bossi, a loro volta compagni di avventura negli Sleepytime Gorilla Museum, sapientemente “miscelati” da The Norman Conquest al mixer.
Cosa Brava è "a rock’roll band", e in concerto lo ha abbondantemente dimostrato. Frith e soci hanno presentato un rock d’avanguardia, in cui forma canzone, nuove sonorità, tempi dispari, idee progressive alla Henry Cow e improvvisazione si sono fuse in un magma sonoro forte, coinvolgente e intenso.
Un grande concerto culminato con l’ovazione del pubblico (il Teatro delle Fondamenta Nuove era pieno) e la palese soddisfazione dei musicisti, tutti di eccellente bravura, che hanno regalato ben 5 bis. Aspetto con ansia l’uscita discografica su cd.

Nessun commento: